1

Gen

2000

CREATORE DI AUDIOVISIVI – VIDEO-MAKER

Obiettivi

Lo sviluppo di capacità tecniche, professionali ed artistiche di videomaking per formare professionisti in grado di dirigere prodotti video in modo completo ed efficace.

Programma

Durata complessiva di 6 mesi

 

Il corso di VIDEO-MAKER proposto del centro NATIVA e EMiT Feltrinelli, è un corso semestrale altamente specializzato nella formazione di professionisti del video per la produzioni di prodotti pubblicitari e di videoclip musicali.

 

corsi di Video-making e Film-making proposti dal centro NATIVA e EMiT Feltrinelli, sono di due livelli, definendo due step consequenziali di professionalità e competenze specifiche, per operare nell’industria dell’audiovisivo.

 

Il Videomaker è un professionista del video ad ampio raggio, capace di gestire tutta una serie di risorse e professionalità e che possiede capacità per dirigere le varie fasi di lavorazione di un video-metraggio, dalla pre-produzione alla post-produzione, per lavorare sia in maniera indipendente nel mondo dell’industria video, sia fornendo contenuti di volta in volta pianificati ad hoc e perfezionati in base alle esigenze di emittenti televisive, strutture discografiche o case di produzione.

 

Alcune dell materie trattate sono:

  • Video basica
  • Analisi dei prodotti audiovisivi
  • Teoria del montaggio
  • Adobe Premiere, Final Cut, After Effects
  • Camcorder
  • Equipment set
  • Piani di produzione
  • Pianificazione delle riprese
  • Storia del cinema
  • Audio basica
  • Storyboard
  • Elementi di direzione fotografia, scenografia e post-produzione

 

Il corso prevede

la realizzazione di un progetto audiovisivo (videoclip musicale, spot pubblicitario, o lavoro di video-arte) da effettuare in studi dedicati, finalizzato alla produzione di format esistenti, a cura dell’agenzia Except o altre aziende partner, che rappresenterà prova di acquisizione dei requisiti necessari per la valutazione degli studenti e allo stesso tempo darà la possibilità di ottenere reali credits lavorativi.

Prerequisiti

Il corso si rivolge a tutti coloro che aspirano a possedere skill necessari per diventare un Videomaker. Il corso è adatto sia a chi ha già dellesperienza nel campo sia a chi ci si vuole avvicinare con passione e creatività.

Richiesta informazioni

Candidatura

PARTECIPA AL CORSO GRATUITO IFTS IT SPECIALIST

Il percorso ha l’obiettivo di formare un esperto con competenze di Sistemi IT, Networking, Storage e Virtualizzazione che lo instradano verso uno sviluppo di carriera in azienda a supporto del business, della digital transformation e dell’implementazione dei piani di industry 4.0.Leggi >

PUBBLICATA LA RICERCA ELABORATA DAL PROGETTO MILE

Nell’ambito del progetto MILE è stata elaborata e pubblicata la ricerca “LA VOCE DEI DATORI DI LAVORO EUROPEI: SFIDE E BENEFICI DELL’INCLUSIONE DEI MIGRANTI NEL MERCATO DEL LAVORO” che presenta ostacoli e opportunità per l’integrazione lavorativa dei cittadini di paesi terzi.Leggi >

ISTITUITO IL FONDO PER LE BORSE DI STUDIO “STEFANO VOLPE”

EMiT Feltrinelli ha istituito un fondo per l’erogazione di borse di studio per merito o bisogno per favorire la partecipazione degli studenti ai corsi di formazione della Fondazione. Il fondo potrà essere usato anche per finanziare progetti ritenuti di particolare interesse per la diffusione della cultura digitale alle fasce della popolazione più esposte ai rischi […]Leggi >

A LUGLIO CORSO DI METROLOGIA AVANZATO

EMiT Feltrinelli organizza presso la propria sede di Milano il corso di formazione METROLOGIA AVANZATO il 25 e 26 luglio 2019.
Il corso è rivolto a coloro che sono già in possesso di conoscenze di metrologia di base e che vogliono approfondire e sistematizzare tali conoscenze.
Leggi >

Orientarsi nella rete per un uso sicuro e consapevole

Incontro – 20 giugno 2019 ore 17:00

Conoscere per proteggersi dai rischi del web e dei social

I giovedì di EMiT Feltrinelli sono degli incontri rivolti a cittadini e imprese per creare cultura e consapevolezza sulle opportunità e sui rischi delle tecnologie, del web e dei social.Leggi >