1

Gen

2000

CREATORE DI AUDIOVISIVI – VIDEO-MAKER

Obiettivi

Lo sviluppo di capacità tecniche, professionali ed artistiche di videomaking per formare professionisti in grado di dirigere prodotti video in modo completo ed efficace.

Programma

Durata complessiva di 6 mesi

 

Il corso di VIDEO-MAKER proposto del centro NATIVA e EMiT Feltrinelli, è un corso semestrale altamente specializzato nella formazione di professionisti del video per la produzioni di prodotti pubblicitari e di videoclip musicali.

 

corsi di Video-making e Film-making proposti dal centro NATIVA e EMiT Feltrinelli, sono di due livelli, definendo due step consequenziali di professionalità e competenze specifiche, per operare nell’industria dell’audiovisivo.

 

Il Videomaker è un professionista del video ad ampio raggio, capace di gestire tutta una serie di risorse e professionalità e che possiede capacità per dirigere le varie fasi di lavorazione di un video-metraggio, dalla pre-produzione alla post-produzione, per lavorare sia in maniera indipendente nel mondo dell’industria video, sia fornendo contenuti di volta in volta pianificati ad hoc e perfezionati in base alle esigenze di emittenti televisive, strutture discografiche o case di produzione.

 

Alcune dell materie trattate sono:

  • Video basica
  • Analisi dei prodotti audiovisivi
  • Teoria del montaggio
  • Adobe Premiere, Final Cut, After Effects
  • Camcorder
  • Equipment set
  • Piani di produzione
  • Pianificazione delle riprese
  • Storia del cinema
  • Audio basica
  • Storyboard
  • Elementi di direzione fotografia, scenografia e post-produzione

 

Il corso prevede

la realizzazione di un progetto audiovisivo (videoclip musicale, spot pubblicitario, o lavoro di video-arte) da effettuare in studi dedicati, finalizzato alla produzione di format esistenti, a cura dell’agenzia Except o altre aziende partner, che rappresenterà prova di acquisizione dei requisiti necessari per la valutazione degli studenti e allo stesso tempo darà la possibilità di ottenere reali credits lavorativi.

Prerequisiti

Il corso si rivolge a tutti coloro che aspirano a possedere skill necessari per diventare un Videomaker. Il corso è adatto sia a chi ha già dellesperienza nel campo sia a chi ci si vuole avvicinare con passione e creatività.

Richiesta informazioni

Candidatura

A marzo segui i corsi in ambito metrologico

Lavori nel mondo della metrologia? EMiT Feltrinelli organizza presso la propria sede di Milano i corsi di formazione: Metrologia di base e Gestione del laboratorio (Risk Management). Clicca e scopri tutti i dettagli.Leggi >

Accesso sicuro ai servizi e alla rete per comunicare con i propri cari

EMIT Feltrinelli apre le sue porte ai cittadini di ogni età che vogliano comunicare in sicurezza tramite gli strumenti digitali. I partecipanti lavoreranno sin da subito sui propri device oppure su quelli messi a disposizione da EMiT Feltrinelli per sperimentare in maniera contestuale un’esperienza formativa per competenze che li prepari ad agire in autonomia nei […]Leggi >

Smart-videomaking – Il video come linguaggio nell’era digitale

NATIVA Il workshop, organizzato da Nativa, si articola su una lezione auto-conclusa di 4 ore che spiega e illustra come si possono generare, editare e pubblicare dei contenuti video utilizzando il proprio smartphone. Il workshop si articola in due momenti: Smartphone e riprese video In questo momento del workshop verranno affrontate le tecniche di inquadratura […]Leggi >