1

Gen

2000

CREATORE DI AUDIOVISIVI – VIDEO-MAKER

Obiettivi

Lo sviluppo di capacità tecniche, professionali ed artistiche di videomaking per formare professionisti in grado di dirigere prodotti video in modo completo ed efficace.

Programma

Durata complessiva di 6 mesi

 

Il corso di VIDEO-MAKER proposto del centro NATIVA e EMiT Feltrinelli, è un corso semestrale altamente specializzato nella formazione di professionisti del video per la produzioni di prodotti pubblicitari e di videoclip musicali.

 

corsi di Video-making e Film-making proposti dal centro NATIVA e EMiT Feltrinelli, sono di due livelli, definendo due step consequenziali di professionalità e competenze specifiche, per operare nell’industria dell’audiovisivo.

 

Il Videomaker è un professionista del video ad ampio raggio, capace di gestire tutta una serie di risorse e professionalità e che possiede capacità per dirigere le varie fasi di lavorazione di un video-metraggio, dalla pre-produzione alla post-produzione, per lavorare sia in maniera indipendente nel mondo dell’industria video, sia fornendo contenuti di volta in volta pianificati ad hoc e perfezionati in base alle esigenze di emittenti televisive, strutture discografiche o case di produzione.

 

Alcune dell materie trattate sono:

  • Video basica
  • Analisi dei prodotti audiovisivi
  • Teoria del montaggio
  • Adobe Premiere, Final Cut, After Effects
  • Camcorder
  • Equipment set
  • Piani di produzione
  • Pianificazione delle riprese
  • Storia del cinema
  • Audio basica
  • Storyboard
  • Elementi di direzione fotografia, scenografia e post-produzione

 

Il corso prevede

la realizzazione di un progetto audiovisivo (videoclip musicale, spot pubblicitario, o lavoro di video-arte) da effettuare in studi dedicati, finalizzato alla produzione di format esistenti, a cura dell’agenzia Except o altre aziende partner, che rappresenterà prova di acquisizione dei requisiti necessari per la valutazione degli studenti e allo stesso tempo darà la possibilità di ottenere reali credits lavorativi.

Prerequisiti

Il corso si rivolge a tutti coloro che aspirano a possedere skill necessari per diventare un Videomaker. Il corso è adatto sia a chi ha già dellesperienza nel campo sia a chi ci si vuole avvicinare con passione e creatività.

Richiesta informazioni

Candidatura

PARTECIPA AL CORSO GRATUITO IFTS IT SPECIALIST

Il percorso ha l’obiettivo di formare un esperto con competenze di Sistemi IT, Networking, Storage e Virtualizzazione che lo instradano verso uno sviluppo di carriera in azienda a supporto del business, della digital transformation e dell’implementazione dei piani di industry 4.0.Leggi >

FINANZIA LA FORMAZIONE CON FONDIRIGENTI

Le imprese possono accedere alle risorse dell’Avviso 1/2019 di FONDIRIGENTI per finanziare la formazione.
Tante le novità del nuovo sistema e presentare il piano è ancora più semplice.Leggi >

Blockchain: nuove prospettive e nuove sfide

Incontro 21 novembre 2019 ore 17
Il workshop dedicato a imprese, professionisti ICT e studenti, organizzato in collaborazione con AICA. ha l’obiettivo di presentare la tecnologia della blockchain e le sue applicazioni
Continua il ciclo di incontri “I giovedì di EMiT Feltrinelli”.

Leggi >

DIVENTA SOCIAL E VIDEOMAKER MANAGER

Partecipa al corso gratuito Digital Marketing Manager e Social Videomaker per imparare a gestire attività di web e social marketing e realizzare contenuti audiovisivi per i new media.Leggi >