1

Gen

2000

SCENOGRAFIA SET DESIGNER

Obiettivi

Lo sviluppo di capacità manuali, tecniche, professionali e la preparazione completa del mondo del Design del set per formare professionisti in grado di progettare e gestire l’allestimento scenografico in modo completo ed efficace.

Programma

Durata complessiva di 3 mesi

 

Il corso di SET DESIGNER proposto dal centro NATIVA ed EMiT Feltrinelli, è un corso trimestrale altamente specializzato nella formazione di SCENOGRAFI in ambito di produzione film, video-clip e programmi televisivi.

 

Il programma didattico propone un percorso completo propedeutico al raggiungimento di competenze specifiche di scenografia, attraverso l’approfondimento di materie pertinenti a cura di professionisti del campo.

 

Essere un designer del set significa saper gestire una serie di attività legate all’allestimento di un set e la creazione di ambientazioni di un film ,così come le scenografie di un programma televisivo.

 

Alcune dell materie trattate sono:

  • Progettazione

  • Ricerca e styling

  • Design di interni

  • Gestione location e materiali

  • Direzione delle scene, produzione

  • Set televisivo

  • Elementi di camera, regia, sceneggiatura, storyboard, direzione della fotografia e illuminotecnica

 

Il corso prevede

la realizzazione di un progetto scenografico da effettuare in studi dedicati, finalizzato alla produzione di format esistenti, a cura dell’agenzia Except o altre aziende partner, che rappresenterà prova di acquisizione dei requisiti necessari per la valutazione degli studenti e allo stesso tempo darà la possibilità di ottenere reali crediti lavorativi.

Prerequisiti

Il corso è adatto sia a chi ha già dell esperienza nel campo della scenografia sia a chi ci si vuole avvicinare con passione e creatività.

Richiesta informazioni

Candidatura

ISTITUITO IL FONDO PER LE BORSE DI STUDIO “STEFANO VOLPE”

EMiT Feltrinelli ha istituito un fondo per l’erogazione di borse di studio per merito o bisogno per favorire la partecipazione degli studenti ai corsi di formazione della Fondazione. Il fondo potrà essere usato anche per finanziare progetti ritenuti di particolare interesse per la diffusione della cultura digitale alle fasce della popolazione più esposte ai rischi […]Leggi >

A LUGLIO CORSO DI METROLOGIA AVANZATO

EMiT Feltrinelli organizza presso la propria sede di Milano il corso di formazione METROLOGIA AVANZATO il 25 e 26 luglio 2019.
Il corso è rivolto a coloro che sono già in possesso di conoscenze di metrologia di base e che vogliono approfondire e sistematizzare tali conoscenze.
Leggi >

Orientarsi nella rete per un uso sicuro e consapevole

Incontro – 20 giugno 2019 ore 17:00

Conoscere per proteggersi dai rischi del web e dei social

I giovedì di EMiT Feltrinelli sono degli incontri rivolti a cittadini e imprese per creare cultura e consapevolezza sulle opportunità e sui rischi delle tecnologie, del web e dei social.Leggi >

EMiT Feltrinelli entra nel catalogo form&go con il corso Coding Bootcamp

Per tutti gli utenti form&go sono aperte le candidature al corso Coding Bootcamp per diventare programmatori ed entrare nel mondo del lavoro. 700 ore di formazione con tirocinio in azienda per diventare developer e sviluppare le competenze più richieste dalle aziende. Iscriviti subito al link: https://www.form-and-go.it/public/course-details?id=17633  Leggi >

NUOVI CORSI DI LINGUA E CULTURA CINESE E RUSSA

Scopri i nuovi corsi di lingua e cultura Cinese e Russa di EMiT Feltrinelli: Lingua e cultura Cinese Lingua e cultura Russa   Scopri anche tutti i corsi di lingue: Inglese base Inglese intermedio Italiano per stranieriLeggi >

A maggio segui i corsi in ambito metrologico

EMiT Feltrinelli organizza presso la propria sede di Milano i corsi di formazione metrologica: – METROLOGIADI BASE – 16 maggio 2019 dalle 9 alle 18 a Milano – costo 280 € – GESTIONE DEL LABORATORIO (RISK MANAGEMENT) – 17 maggio 2019 dalle 9 alle 17.30 a Milano – costo 280 € Per i contenuti e […]Leggi >