1

Gen

2000

SCENOGRAFIA SET DESIGNER

Obiettivi

Lo sviluppo di capacità manuali, tecniche, professionali e la preparazione completa del mondo del Design del set per formare professionisti in grado di progettare e gestire l’allestimento scenografico in modo completo ed efficace.

Programma

Durata complessiva di 3 mesi

 

Il corso di SET DESIGNER proposto dal centro NATIVA ed EMiT Feltrinelli, è un corso trimestrale altamente specializzato nella formazione di SCENOGRAFI in ambito di produzione film, video-clip e programmi televisivi.

 

Il programma didattico propone un percorso completo propedeutico al raggiungimento di competenze specifiche di scenografia, attraverso l’approfondimento di materie pertinenti a cura di professionisti del campo.

 

Essere un designer del set significa saper gestire una serie di attività legate all’allestimento di un set e la creazione di ambientazioni di un film ,così come le scenografie di un programma televisivo.

 

Alcune dell materie trattate sono:

  • Progettazione

  • Ricerca e styling

  • Design di interni

  • Gestione location e materiali

  • Direzione delle scene, produzione

  • Set televisivo

  • Elementi di camera, regia, sceneggiatura, storyboard, direzione della fotografia e illuminotecnica

 

Il corso prevede

la realizzazione di un progetto scenografico da effettuare in studi dedicati, finalizzato alla produzione di format esistenti, a cura dell’agenzia Except o altre aziende partner, che rappresenterà prova di acquisizione dei requisiti necessari per la valutazione degli studenti e allo stesso tempo darà la possibilità di ottenere reali crediti lavorativi.

Prerequisiti

Il corso è adatto sia a chi ha già dell esperienza nel campo della scenografia sia a chi ci si vuole avvicinare con passione e creatività.

Richiesta informazioni

Candidatura

PROGETTO “LA MIA SCUOLA IN RETE”

Prosegue il progetto “La mia scuola in rete” con il coinvolgimento degli istituti comprensivi del Comune di Milano.

“La mia scuola in rete” è un progetto di aiuto per accorciare le distanze fra le scuole, gli alunni e le loro famiglie, per dialogare in tutte le lingue della nostra città.Leggi >

Open discussion su nuove tecnologie e il loro impatto sociale sulla vita dei giovani cittadini – Milano digital week 2020

  Giovedì 28 maggio 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 EMiT Feltrinelli propone un momento di incontro e dialogo sulle sfide lanciate delle nuove tecnologie, le intelligenze artificiali e l’innovazione digitale dedicato ai giovani degli istituti superiori o in cerca di prima occupazione. Attraverso degli esempi pratici e una discussione attiva risponderemo alle votre domande […]Leggi >

AVVIO DEL PROGETTO “DIGITAL ANGELS E SPORTELLI DIGITALI”

Milano aiuta anche attraverso l’educazione digitale. Grazie al progetto “Digital angels e sportelli digitali” è stato avviato un nuovo servizio telefonico per gli over 65 che chiamando il numero 020202 avranno a disposizione oltre 130 ‘Digital angels’ che forniranno consigli tecnici e suggerimenti su come mettersi in contatto con i cari attraverso la tecnologia.Leggi >