Formazione, innovazione e cultura per la qualità del lavoro e della vita. Questa è la mission che la Fondazione EMiT Feltrinelli si pone dall’anno della sua nascita a Milano, il 1908.

Oggi l’attività si pone i seguenti obiettivi:

  • sviluppare il capitale umano per la competitività delle imprese
  • favorire l’occupazione migliorando le competenze dei cittadini
  • promuovere iniziative per l’inclusione sociale e l’esercizio dei diritti di cittadinanza

EMiT Feltrinelli è protagonista da decenni nella formazione per le imprese e i cittadini essendo un centro di formazione accreditato da Regione Lombardia.

 

L’identità di EMiT Feltrinelli nelle sue caratteristiche

Tradizione. EMiT Feltrinelli, con il suo secolo di vita, è un patrimonio per il sistema della formazione in Lombardia, e fa parte della ristretta cerchia di 6 enti che sono stati riconosciuti dalla città di Milano con la qualifica di “Ente storico”.
Questo patrimonio storico crea un legame forte con il proprio passato ed è di esempio e stimolo per gli attuali protagonisti della Fondazione.

Cambiamento. Gli argomenti e i metodi formativi sono sempre in linea con le esigenze del momento perché EMiT Feltrinelli cambia tempestivamente la propria proposta formativa al mutare delle esigenze produttive, degli scenari sociali, delle condizioni economiche locali, regionali, nazionali e internazionali. Tale elasticità costituisce un punto di forza in tutti gli ambiti operativi della Fondazione.

Autonomia. EMiT Feltrinelli è un ente di diritto privato, senza scopo di lucro, chiamato a sostenersi esclusivamente con le proprie forze e le proprie attività, senza gravare sulla collettività. Per questo i vertici e tutti i collaboratori della Fondazione si impegnano ogni giorno per una gestione rigorosa e costantemente attenta alle risorse disponibili.

Servizio pubblico. Nello stesso tempo, EMiT Feltrinelli svolge un’attività di formazione dalla indubbia valenza di servizio pubblico ed è consapevole del ruolo sociale e della responsabilità che questa funzione comporta.

FONDIMPRESA – SCADENZA UTILIZZO RISORSE CONTO FORMAZIONE

Il 31 dicembre 2018 scade il termine fissato da Fondimpresa per finanziare la formazione con le risorse versate sul Conto Formazione sino al 31/12/2016. Contattaci per controllare il tuo conto e per organizzare le attività di formazione per non perdere quanto versato.Leggi >

SPORT IN THE BLOCK – PERIFERIE RESILIENTI

In avvio il progetto Sport in the Block – Periferie resilienti promosso da Altropallone Asd Onlus in collaborazione con EMiT Feltrinelli, Area Ridef Aps e Slum Dunk Onlus con il patrocinio del Comune di Milano.Leggi >

FORMAZIONE GRATUITA PER I TUOI DIPENDENTI

EMIT Feltrinelli insieme a Cefriel e Associazione CNOS/FAP, sta progettando un piano formativo per partecipare all’avviso 4/2017 di Fondimpresa.

Il piano prevede l’organizzazione di formazione gratuita per i dipendenti delle aziende della Lombardia iscritte a Fondimpresa.Leggi >

Logo JOBforIT

Coding Bootcamp – Settembre 2018

In partenza a Settembre il corso EMiT Coding Bootcamp per diventere un Software Developer ed entrare nel mondo del lavoro. EMiT Coding Bootcamp è un programma intensivo per diventare un Web Developer, rivolto sia ai beginners sia a chi è già in possesso di competenze digitali, con la voglia di immergersi full-time nel mondo del coding e […]Leggi >

Stem in the city Logo

STEM IN THE CITY 2018

Nei giorni Venerdì 06 e Lunedì 09 aprile 2018 partecipa all’evento tutto al femminile per le studentesse degli istituti superiori del comune di Milano e limitrofi tramite un dialogo attivoLeggi >