Formazione e innovazione per la qualità del lavoro e della vita. Questa è la mission che la Fondazione EMiT Feltrinelli si pone dall’anno della sua nascita a Milano, il 1908.

Oggi l’attività si pone i seguenti obiettivi:

  • sviluppare il capitale umano per la competitività delle imprese
  • favorire l’occupazione migliorando le competenze dei cittadini
  • promuovere iniziative per l’inclusione sociale e l’esercizio dei diritti di cittadinanza

EMiT Feltrinelli è protagonista da decenni nella formazione e innovazione per le imprese e i cittadini essendo un centro di formazione accreditato da Regione Lombardia.

 

L’identità di EMiT Feltrinelli nelle sue caratteristiche

Tradizione. EMiT Feltrinelli, con il suo secolo di vita, è un patrimonio per il sistema della formazione in Lombardia, e fa parte della ristretta cerchia di 6 enti che sono stati riconosciuti dalla città di Milano con la qualifica di “Ente storico”.
Questo patrimonio storico crea un legame forte con il proprio passato ed è di esempio e stimolo per gli attuali protagonisti della Fondazione.

Cambiamento. Gli argomenti e i metodi formativi sono sempre in linea con le esigenze del momento perché EMiT Feltrinelli cambia tempestivamente la propria proposta formativa al mutare delle esigenze produttive, degli scenari sociali, delle condizioni economiche locali, regionali, nazionali e internazionali. Tale elasticità costituisce un punto di forza in tutti gli ambiti operativi della Fondazione.

Autonomia. EMiT Feltrinelli è un ente di diritto privato, senza scopo di lucro, chiamato a sostenersi esclusivamente con le proprie forze e le proprie attività, senza gravare sulla collettività. Per questo i vertici e tutti i collaboratori della Fondazione si impegnano ogni giorno per una gestione rigorosa e costantemente attenta alle risorse disponibili.

Servizio pubblico. Nello stesso tempo, EMiT Feltrinelli svolge un’attività di formazione e innovazione dalla indubbia valenza di servizio pubblico ed è consapevole del ruolo sociale e della responsabilità che questa funzione comporta.

A marzo segui i corsi in ambito metrologico

Lavori nel mondo della metrologia? EMiT Feltrinelli organizza presso la propria sede di Milano i corsi di formazione: Metrologia di base e Gestione del laboratorio (Risk Management). Clicca e scopri tutti i dettagli.Leggi >

Accesso sicuro ai servizi e alla rete per comunicare con i propri cari

EMIT Feltrinelli apre le sue porte ai cittadini di ogni età che vogliano comunicare in sicurezza tramite gli strumenti digitali. I partecipanti lavoreranno sin da subito sui propri device oppure su quelli messi a disposizione da EMiT Feltrinelli per sperimentare in maniera contestuale un’esperienza formativa per competenze che li prepari ad agire in autonomia nei […]Leggi >

Smart-videomaking – Il video come linguaggio nell’era digitale

NATIVA Il workshop, organizzato da Nativa, si articola su una lezione auto-conclusa di 4 ore che spiega e illustra come si possono generare, editare e pubblicare dei contenuti video utilizzando il proprio smartphone. Il workshop si articola in due momenti: Smartphone e riprese video In questo momento del workshop verranno affrontate le tecniche di inquadratura […]Leggi >