BANDO EMERGO – AL SUPPORTO DI LAVORATORI CON LIMITAZIONI O DISABILITÀ

Disability management
Per finanziare strumenti innovativi a supporto della risoluzione dei problemi organizzativi e strumentali derivanti dalla certificata riduzione delle capacita’ lavorative o dalla disabilita’ di un lavoratore.
Il BANDO EMERGO 2016, finanziato da Città Metropolitana di Milano, offre alle aziende l’opportunità di essere supportate, a titolo gratuito, da professionisti esperti per la risoluzione delle problematiche derivanti dalla certificata riduzione delle capacità lavorative o dalla disabilità di un lavoratore e per favorire la sperimentazione di un modello di buone prassi.
EMIT insieme alle associazioni AIAS e CSF, all’interno del BANDO EMERGO 2016 presenterà un progetto a cui potranno aderire le aziende interessate.
Alle aziende, in caso di approvazione del progetto, verranno offerti a titolo gratuito e con un approccio tailor madei seguenti servizi:
- il supporto per effettuare una analisi delle problematiche organizzative e gestionali che emergono a fronte di impiego di lavoratori con limitazioni al lavoro o disabilità
- la predisposizione di strumenti a supporto del H.R. per affrontare con efficacia la risoluzione dei problemi organizzativi e strutturali
- la creazione di un modello di best practices finalizzato alla reciproca soddisfazione dell’organizzazione aziendale e del lavoratore
Le aziende che vorranno aderire non avranno alcun obbligo di inserimento di nuove risorse e il finanziamento non rientra negli aiuti di stato.
Per aderire al progetto e per informazioni contattare il dott. Venanzio Volpe (tel. 02.8323290; mail venanzio.volpe@emit.polimi.it)