Formazione e innovazione per la qualità del lavoro e della vita. Questa è la mission che la Fondazione EMiT Feltrinelli – ETS si pone dall’anno della sua nascita a Milano, il 1908.

Oggi l’attività si pone i seguenti obiettivi:

  • sviluppare il capitale umano per la competitività delle imprese
  • favorire l’occupazione migliorando le competenze dei cittadini
  • promuovere iniziative per l’inclusione sociale e l’esercizio dei diritti di cittadinanza

EMiT Feltrinelli – ETS è protagonista da decenni nella formazione e innovazione per le imprese e i cittadini essendo un centro di formazione accreditato da Regione Lombardia.

Scegliendo EMiT Feltrinelli – ETS contribuirete alle attività promosse dalla Fondazione per lo sviluppo del capitale umano, la competitività delle imprese, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

L’identità di EMiT Feltrinelli – ETS nelle sue caratteristiche

Tradizione. EMiT Feltrinelli – ETS, con il suo secolo di vita, è un patrimonio per il sistema della formazione in Lombardia, e fa parte della ristretta cerchia di 6 enti che sono stati riconosciuti dalla città di Milano con la qualifica di “Ente storico”.
Questo patrimonio storico crea un legame forte con il proprio passato ed è di esempio e stimolo per gli attuali protagonisti della Fondazione.

Cambiamento. Gli argomenti e i metodi formativi sono sempre in linea con le esigenze del momento perché EMiT Feltrinelli – ETS cambia tempestivamente la propria proposta formativa al mutare delle esigenze produttive, degli scenari sociali, delle condizioni economiche locali, regionali, nazionali e internazionali. Tale elasticità costituisce un punto di forza in tutti gli ambiti operativi della Fondazione.

Autonomia. EMiT Feltrinelli – ETS è un ente di diritto privato, senza scopo di lucro, chiamato a sostenersi esclusivamente con le proprie forze e le proprie attività, senza gravare sulla collettività. Per questo i vertici e tutti i collaboratori della Fondazione si impegnano ogni giorno per una gestione rigorosa e costantemente attenta alle risorse disponibili.

Servizio pubblico. Nello stesso tempo, EMiT Feltrinelli – ETS svolge un’attività di formazione e innovazione dalla indubbia valenza di servizio pubblico ed è consapevole del ruolo sociale e della responsabilità che questa funzione comporta.