Formazione e innovazione per la qualità del lavoro e della vita. Questa è la mission che la Fondazione EMiT Feltrinelli si pone dall’anno della sua nascita a Milano, il 1908.

Oggi l’attività si pone i seguenti obiettivi:

  • sviluppare il capitale umano per la competitività delle imprese
  • favorire l’occupazione migliorando le competenze dei cittadini
  • promuovere iniziative per l’inclusione sociale e l’esercizio dei diritti di cittadinanza

EMiT Feltrinelli è protagonista da decenni nella formazione e innovazione per le imprese e i cittadini essendo un centro di formazione accreditato da Regione Lombardia.

Scegliendo EMiT Feltrinelli contribuirete alle attività promosse dalla Fondazione per lo sviluppo del capitale umano, la competitività delle imprese, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

L’identità di EMiT Feltrinelli nelle sue caratteristiche

Tradizione. EMiT Feltrinelli, con il suo secolo di vita, è un patrimonio per il sistema della formazione in Lombardia, e fa parte della ristretta cerchia di 6 enti che sono stati riconosciuti dalla città di Milano con la qualifica di “Ente storico”.
Questo patrimonio storico crea un legame forte con il proprio passato ed è di esempio e stimolo per gli attuali protagonisti della Fondazione.

Cambiamento. Gli argomenti e i metodi formativi sono sempre in linea con le esigenze del momento perché EMiT Feltrinelli cambia tempestivamente la propria proposta formativa al mutare delle esigenze produttive, degli scenari sociali, delle condizioni economiche locali, regionali, nazionali e internazionali. Tale elasticità costituisce un punto di forza in tutti gli ambiti operativi della Fondazione.

Autonomia. EMiT Feltrinelli è un ente di diritto privato, senza scopo di lucro, chiamato a sostenersi esclusivamente con le proprie forze e le proprie attività, senza gravare sulla collettività. Per questo i vertici e tutti i collaboratori della Fondazione si impegnano ogni giorno per una gestione rigorosa e costantemente attenta alle risorse disponibili.

Servizio pubblico. Nello stesso tempo, EMiT Feltrinelli svolge un’attività di formazione e innovazione dalla indubbia valenza di servizio pubblico ed è consapevole del ruolo sociale e della responsabilità che questa funzione comporta.

AMBROGINO D’ORO 2019

Il Comune di Milano ha assegnato a EMiT Feltrinelli l’attestato di civica benemerenza dell’Ambrogino d’oro 2019 confermando le attività svolte dalla Fondazione per i cittadini e le imprese della città di Milano.Leggi >

Blockchain: nuove prospettive e nuove sfide

Incontro 21 novembre 2019 ore 17
Il workshop dedicato a imprese, professionisti ICT e studenti, organizzato in collaborazione con AICA. ha l’obiettivo di presentare la tecnologia della blockchain e le sue applicazioni
Continua il ciclo di incontri “I giovedì di EMiT Feltrinelli”.

Leggi >

PARTECIPA AL CORSO GRATUITO IFTS IT SPECIALIST

Il percorso ha l’obiettivo di formare un esperto con competenze di Sistemi IT, Networking, Storage e Virtualizzazione che lo instradano verso uno sviluppo di carriera in azienda a supporto del business, della digital transformation e dell’implementazione dei piani di industry 4.0.Leggi >

FINANZIA LA FORMAZIONE CON FONDIRIGENTI

Le imprese possono accedere alle risorse dell’Avviso 1/2019 di FONDIRIGENTI per finanziare la formazione.
Tante le novità del nuovo sistema e presentare il piano è ancora più semplice.Leggi >

DIVENTA SOCIAL E VIDEOMAKER MANAGER

Partecipa al corso gratuito Digital Marketing Manager e Social Videomaker per imparare a gestire attività di web e social marketing e realizzare contenuti audiovisivi per i new media.Leggi >

SUPPORTA IL PROGETTO DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER PERSONE DISABILI RIVOLTO ALLE IMPRESE

EMiT Feltrinelli sta partecipando alla presentazione di un progetto per il Bando Abili al Lavoro di Fondazione Cariplo, dal titolo: – “Nuove opportunità per entrare nel XXI Secolo “. L’obiettivo del progetto è di creare le condizioni per un inserimento lavorativo mirato, condiviso e accompagnato di persone disabili in possesso del diritto al lavoro tramite Dlg. 68/1999.Leggi >