3

Mar

2020

INSTAGRAM MARKETING SERALE 2020

Obiettivi

Acquisire le conoscenze e le competenze per utilizzare gli strumenti digitali e social propri di Instagram e della comunicazione digitale.

Programma

Metodo

Il corso Instagram marketing integra contenuti teorici con esercitazioni pratiche (project work).
Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo, oltre ai concetti chiave per implementare in maniera efficace una campagna di marketing su Instagram.

Contenuti

    • Differenze tra profilo utente e profilo business su Instagram

 

    • La Bio Instagram in ottica SEO: come gestire al meglio il link in bio

 

    • Le grammatiche di Instagram: hashtag, menzioni, tag nei post con foto, orari di pubblicazione migliori

 

    • Hashtag: tool e best practice

 

    • Come utilizzare le raccolte (private) a fini di marketing

 

    • Tool per la fase di co-create: repost in Instagram dalla A alla Z

 

    • Instagram e i post programmati: come utilizzare Facebook Creator Studio da pc

 

    • Instagram e le storie: sondaggi e domande, storie con hashtag, geotag, menzione

 

    • Contenuti in evidenza, archivio delle storie

 

  • Introduzione alle Instagram Ads: obiettivi della campagna, definizione del pubblico target, monitoraggio delle insight

Prerequisiti

Conoscenza delle nozioni di base relative al social media Instagram.

Per partecipare al corso Instagram Marketing compila il modulo preiscrizione qua sotto.

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Richiesta informazioni

Preiscrizione

Benvenuto nel sistema di preiscrizione on line di EMiT Feltrinelli, con il quale ti puoi preiscrivere al corso da te scelto versando la quota di 60,00 €.

Il pagamento verrà effettuato in modalità sicura e senza nessun costo aggiuntivo utilizzando la rete PAYPAL, per la quale è sufficiente possedere una carta di credito.

La preiscrizione ti permette di prenotare il tuo posto nel corso da te scelto.

Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Nel caso in cui il corso non verrà avviato per responsabilità di EMiT Feltrinelli la somma di 60,00 € ti verrà restituita, previa comunicazione.

Avvio del progetto “La MIa scuola in rete”

L’obiettivo è fornire supporto alle scuole per facilitare le condizioni di apprendimento a distanza, superare le differenze linguistiche degli studenti stranieri e migliorare le competenze per l’utilizzo degli strumenti digitali.
Leggi >

Open discussion su nuove tecnologie e il loro impatto sociale sulla vita dei giovani cittadini – Milano digital week 2020

  Giovedì 28 maggio 2020 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 EMiT Feltrinelli propone un momento di incontro e dialogo sulle sfide lanciate delle nuove tecnologie, le intelligenze artificiali e l’innovazione digitale dedicato ai giovani degli istituti superiori o in cerca di prima occupazione. Attraverso degli esempi pratici e una discussione attiva risponderemo alle votre domande […]Leggi >

AVVIO DEL PROGETTO “DIGITAL ANGELS E SPORTELLI DIGITALI”

Milano aiuta anche attraverso l’educazione digitale. Grazie al progetto “Digital angels e sportelli digitali” è stato avviato un nuovo servizio telefonico per gli over 65 che chiamando il numero 020202 avranno a disposizione oltre 130 ‘Digital angels’ che forniranno consigli tecnici e suggerimenti su come mettersi in contatto con i cari attraverso la tecnologia.Leggi >

EMiT Feltrinelli #stiamoacasaconvoi

EMiT Feltrinelli #stiamoacasaconvoi
Non perdere tempo, sfrutta le nuove opportunità di formazione a distanza per acquisire nuove competenze e ripartire con una marcia in più.Leggi >