Maurizio Dugoni

Responsabile della produzione audio e sincronizzazione, della post-produzione audio e video

Dopo gli studi tecnici lavora in un laboratorio cinematografico come sonorizzatore e montatore in moviola, utilizzando tutti i formati cinematografici dal super8 al 35mm, quindi svolge l’attività di fonico in spettacoli musicali, teatrali e service per sfilate di moda. Mettendo a frutto tutte queste esperienze, entra nella gestione di un cineteatro come capotecnico, utilizzando oltre alle attrezzature audio e luci del teatro anche le macchine da proiezione cinematografica. Solo in seguito approda alla Music Production, una casa di produzione audio specializzata nella pubblicità, dove opera in produzione e postproduzione realizzando molteplici jingles, comunicati radiofonici e televisivi. Gestisce Music Production in qualità di responsabile tecnico ormai da più di 25 anni.

www.musicproduction.it

 

Alberto Bonardi

Responsabile delle riprese audio multi traccia, dello studio di registrazione e della ripresa live

Frequenta i corsi per tecnico del suono proprio alla EMiT Feltrinelli di Milano, quindi nel 1990 inizia a svolgere l’attività di sound engineer e programmatore al Metropolis Recording Studio di Lucio Fabbri. Dal 1993 al 1999 lavora come sound engineer residente all’LCD “home studio” di Eros Ramazzotti con il quale collabora anche per l’attività live. Dopo una breve esperienza in qualità di mastering engineer presso il Profile Studio di Milano negli anni 1999-2000, ritorna all’attività di freelance sound engineer in diverse sale milanesi tra le quali Officine Meccaniche di Mauro Pagani dove registra diversi album per Daniele Silvestri, Massimo Ranieri, PFM e molti altri, quindi collabora anche come fonico di sala per svariati artisti tra cui Nina Zilli e Paola & Chiara.

Attualmente si occupa dell’audio per gli eventi live e i doppiaggi dei canali di Sky Sport (Olimpiadi di Londra del 2012, Serie A calcistica, Champions League, NBA).

www.albonardi.com

 

Giovanni Celesia

Responsabile di acustica, audio digitale, mixers, midi, sincronizzazione e registrazione audio

Ha collaborato con la ditta Audio International, distributrice di numerosi marchi di apparecchiature per broadcast, per il cinema e per la produzione discografica: Albrecht (perforati), Amek (mixers), Audio-Kinetics (sincronizzatori), Dolby (riduttori di rumore), Neumann (microfoni), Solid State Logic (mixers), Studer-Revox (mixers, recorders), Beyerdinamic (cuffie-microfoni), Crown (amplificatori).

Con Audio International partecipa anche alla realizzazione di molti impianti tra i quali quello di  Cinecittà nuovo stabilimento di doppiaggio, RAI-Corporation New York, Cinestabilimento Donato di Milano. Ha lavorato inoltre con TEAC TASCAM Italiana per l’assistenza del marchio professionale TASCAM gestendo direttamente l’assistenza per le apparecchiature della fascia tecnologica più elevata. Ha anche collaborato con A&DT in qualità di responsabile per il marchio Neutrik.

 

Francesco Girardi

Responsabile dell’area musica ed educazione all’ascolto

Direttore di coro e compositore, si è formato presso la Civica scuola di musica e presso il Conservatorio di Milano conseguendo il diploma di Violino, Composizione, Direzione di Coro e Didattica della musica. Nel Marzo del 1997 ha conseguito anche la Laurea in Musicologia presso l’Università degli Studi di Pavia. Dal 1994 svolge attività artistica e didattica presso la Civica scuola di Musica di Milano, in qualità di maestro preparatore (Cori Civici di Milano) e in qualità di docente di teoria musicale.

Ha inoltre collaborato con il Conservatorio di Rovigo come docente di esercitazioni corali.

In qualità di compositore ha prodotto musiche originali sia sacre che profane: musiche per la liturgia, colonne sonore, musica corale profana, musica strumentale. Dal 1992 è docente di musica presso i corsi di tecnico del suono di EMiT.