AVVIO DEL PROGETTO “DIGITAL ANGELS E SPORTELLI DIGITALI”

Avviata la prima fase del progetto “DIGITAL ANGELS E SPORTELLI DIGITALI” realizzato dai partner EMIT Feltrinelli, Samsung Italia, Assolombarda e Grey Panthers.

Chiamando il numero 020202 gli over 65 avranno a disposizione oltre 130 ‘Digital angels’ che forniranno consigli tecnici e suggerimenti su come mettersi in contatto con i propri cari attraverso la tecnologia (ad esempio, istruzioni per attivare le videochiamate su Skype o Whatsapp).

Il supporto telefonico dei ‘Digital angels’ è realizzato da Samsung ed è una delle azioni dell’articolato progetto di “DIGITAL ANGELS E SPORTELLI DIGITALI” proposto da EMIT Feltrinelli, insieme a Samsung Italia, Assolombarda e Grey Panthers in risposta all’avviso pubblico del Comune di Milano per la ricerca di attività e iniziative per la diffusione della cultura digitale.

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di interventi per aiutare i milanesi a conoscere e sfruttare al meglio la tecnologia e i servizi offerti dall’Amministrazione.

Un ringraziamento agli avvocati dello studio Carmini Avvocati Associati che ci hanno supportato nella fase di avvio del progetto.

 

Leggi il comunicato stampa del Comune di Milano

#milanodigitale #usciamoneinsieme #stiamoacasaconvoi