BANDO EMERGO – AL SUPPORTO DI LAVORATORI CON LIMITAZIONI O DISABILITÀ

Disability management

Per finanziare strumenti innovativi a supporto della risoluzione dei problemi organizzativi e strumentali derivanti dalla certificata riduzione delle capacita’ lavorative o dalla disabilita’ di un lavoratore.


Il BANDO EMERGO 2016, finanziato da Città Metropolitana di Milano, offre alle aziende l’opportunità di essere supportate,  a titolo gratuito, da professionisti esperti per la risoluzione delle problematiche derivanti dalla certificata riduzione delle capacità lavorative o dalla disabilità di un lavoratore e per favorire la sperimentazione di un modello di buone prassi.

EMIT insieme alle associazioni AIAS CSF, all’interno del BANDO EMERGO 2016 presenterà un progetto a cui potranno aderire le aziende interessate.

Alle aziende, in caso di approvazione del progetto, verranno offerti a titolo gratuito e con un approccio tailor madei seguenti servizi:

  • il supporto per effettuare una analisi delle problematiche organizzative e gestionali che emergono a fronte di impiego di lavoratori con limitazioni al lavoro o disabilità
  • la predisposizione di strumenti a supporto del H.R. per affrontare con efficacia la risoluzione dei problemi organizzativi e strutturali
  • la creazione di un modello di best practices finalizzato alla reciproca soddisfazione dell’organizzazione aziendale e del lavoratore

Le aziende che vorranno aderire non avranno alcun obbligo di inserimento di nuove risorse e il finanziamento non rientra negli aiuti di stato.

Per aderire al progetto e per informazioni contattare il dott. Venanzio Volpe (tel. 02.8323290; mail venanzio.volpe@emit.polimi.it)