EMiT Feltrinelli collabora per la ripartenza della scuola in sicurezza

EMiT Feltrinelli – ETS ha supportato la Direzione Educazione del Comune di Milano nel delicato compito di informare e formare il personale delle scuole dell’infanzia e dei nidi per permettere la ripartenza in sicurezza.

Sono state sviluppate nuove procedure e note informative e revisionate le modalità operative delle figure chiave: Addetti al Primo Soccorso, Coordinatori per le emergenze e il nuovo ruolo Referente Covid.

L’attività di formazione e informazione è stata effettuata attraverso:

  • la distribuzione di una nota infografica sui comportamenti e le modalità di utilizzo e smaltimento corretto dei DPI per il contenimento del contagio.
  • la realizzazione e distribuzione alle educatrici del Comune di Milano di filmati che descrivono le modalità operative per il triage, le misure di contenimento da attuare nelle attività didattiche e la gestione dei casi sospetti.
  • la progettazione ed erogazione di un percorso specifico per aggiornare gli Addetti al Primo Soccorso delle sedi scolastiche per fornire tutte le informazioni sulle caratteristiche del virus Covid 19 e le misure di prevenzione.