24

Set

2018

CODING BOOTCAMP

Obiettivi

EMiT Coding Bootcamp è un programma intensivo per diventare un Web Developer, rivolto sia ai beginners sia a chi è già in possesso di competenze digitali, con la voglia di immergersi full-time nel mondo del coding e diventare un Junior Software engineer.

Programma

I Moduli del corso sono:

  • Java Programming – 52 ore
  • MySQL for developers – 28 ore
  • Git and dev Utilities – 8 ore
  • Sicurezza sul lavoro – 8 ore
  • Career Support (scelta Curricula) – 16 ore
  • CV check UP – 16 ore
  • Imparare a Imparare – 60 ore
  • Project Work – 152 ore
  • Tirocinio in azienda – 226 ore

 

Totale – 566 ore

 

Il percorso è diviso in settimane.

Il venerdì, dopo 4 giorni di laboratorio, chiudiamo la settimana con lo Stand Up per ripercorrere cosa si è fatto durante la settimana, quali problematiche abbiamo affrontato e come le abbiamo risolte.

Fissiamo gli obiettivi della settimana successiva, visualizziamo le cose da fare e ci diamo due giorni di week end per assimilare e ripassare.

Il lunedì mattina si comincia rivedendo gli argomenti dello “Stand Up” del venerdì, per poi cominciare con gli obiettivi della nuova settimana.

I laboratori sono sempre aperti per studiare.

 

Il Project Work prevede la gestione in team di tutti gli aspetti di un progetto reale, che andrà seguito e realizzato con l’aiuto dei docenti, i Tutor e i referenti Aziendali.

I docenti saranno in aula il lunedì e il venerdì in modo da seguire con gli alunni i momenti di “Stand Up” e aiutarci nella gestione del Project Work. Il resto dei giorni saranno disponibili in remoto per seguire l’andamento del progetto.

Prerequisiti

Per accedere al corso è necessario superare i colloqui di ammissione.

Per candidarti compila il modulo qui sotto

Note

Prezzi e borse di studio
– Early Birds: 15% sconto (entro il 10 luglio)
– Girls in Coding: 10% sconto speciale per le ragazze
– Bros: Iscriviti con un amico e ottenete entrambi uno sconto del 15%

Gli sconti non sono cumulabili

Richiedi il pagamento rateale del percorso.

 

Finanzia il percorso
Non vogliamo che il costo sia un limite alla tua carriera, contattaci per sapere se puoi finanziare in parte o completamente il percorso

Richiesta informazioni

Candidatura

A marzo segui i corsi in ambito metrologico

Lavori nel mondo della metrologia? EMiT Feltrinelli organizza presso la propria sede di Milano i corsi di formazione: Metrologia di base e Gestione del laboratorio (Risk Management). Clicca e scopri tutti i dettagli.Leggi >

Accesso sicuro ai servizi e alla rete per comunicare con i propri cari

EMIT Feltrinelli apre le sue porte ai cittadini di ogni età che vogliano comunicare in sicurezza tramite gli strumenti digitali. I partecipanti lavoreranno sin da subito sui propri device oppure su quelli messi a disposizione da EMiT Feltrinelli per sperimentare in maniera contestuale un’esperienza formativa per competenze che li prepari ad agire in autonomia nei […]Leggi >

Smart-videomaking – Il video come linguaggio nell’era digitale

NATIVA Il workshop, organizzato da Nativa, si articola su una lezione auto-conclusa di 4 ore che spiega e illustra come si possono generare, editare e pubblicare dei contenuti video utilizzando il proprio smartphone. Il workshop si articola in due momenti: Smartphone e riprese video In questo momento del workshop verranno affrontate le tecniche di inquadratura […]Leggi >