3
Feb
2020
DIGITAL, SOCIAL E MOBILE MARKETING
Obiettivi
Il corso si prefigge di affrontare i temi del marketing digitale con particolare attenzione ai social e al mobile. Verranno analizzati gli strumenti, tecniche e metodologie più performanti.
Programma
Metodo
Il corso digital è strutturato in lezioni teoriche ed esercitazione pratiche on-line per affrontare strumenti, tecniche e metodologie di digital marketing.
Ampia parte sarà dedicata agli esempi e alle best practices web, mobile e social.
Al termine del corso verrà illustrato come redigere un piano di web marketing.
Contenuti
-
- Definizione, concetti e ambiti di applicazione del marketing digitale
-
- L’evoluzione de digital Marketing
-
- Integrare il marketing tradizionale con il digital marketing
-
- Il marketing nei social network
-
- Il mobile marketing
-
- Gli indici metrici e gli strumenti di analisi
-
- Definire leggere e interpretare le KPI
-
- Digital Marketing e Advertising online
-
- Strumenti dell Adv online, social e mobile
-
- Case history e best practices
-
- Il piano di Marketing digitale e la reportistica
Prerequisiti
Conoscenza delle nozioni di base di marketing.
Per partecipare al corso compila il modulo preiscrizione qua sotto.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.