22

Ott

2020

GESTIONE DEL LABORATORIO (RISK MANAGEMENT)

Obiettivi

Implementare ed adottare un Sistema di Gestione della Qualità (e in generale qualsiasi sistema di gestione) in linea con quanto richiesto dalla HLS (High Level Structure) e dalle “nuove” norme di sistema (ISO 9001:2015 in primis).

Programma

La gestione dei rischi è importante in quanto consente all’organizzazione dapprima di individuare i fattori che potrebbero far deviare i suoi processi impedendo il raggiungimento dei risultati pianificati e poi di mettere in atto controlli preventivi volti a minimizzare gli effetti negativi e a massimizzare le opportunità.

CONTENUTI

  • Definizioni generali
  • Panorama normativo
  • Principi di gestione per processi
  • Elementi di Project Management
  • Riferibilità metrologica
  • Risk-based thinking
  • Discussione finale

Prerequisiti

Non sono previsti prerequisiti specifici.

Note

È possibile realizzare i nostri corso anche presso la vostra sede aziendale.
Oppure in modalità online
Richiedi un preventivo all’indirizzo servizi.imprese@emitfeltrinelli.it

Richiesta informazioni

Preiscrizione

FORMAZIONE FINANZIATA DA REGIONE LOMBARDIA PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE LOMBARDE. AL VIA LE DOMANDE

A partire dalle ore 12:00 del 6 luglio 2023 le imprese, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi possono presentare domande di voucher tramite la piattaforma regionale Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it. EMiT Feltrinelli ETS è a disposizione delle imprese lombarde con il proprio catalogo formativo già approvato da Regione Lombardia. Consulta il catalogo. Per informazioni […]Leggi >

CORSO ITS “WEB DEVELOPER” A.A. 2023 – 2025

Aperte le iscrizioni per il corso in WEB DEVELOPER per l’anno accademico 2023 – 2025. Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici con competenze in grado di supportare lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni software evolute all’interno dei processi aziendali e industriali. Maggiori informazioni sul programma, sui requisiti per accedere e sulle modalità di partecipazione […]Leggi >