1

Gen

2000

Inglese business base

Obiettivi

Il corso intende consolidare ed ampliare la preparazione base dei partecipanti sviluppando le capacità di ascolto e produzione scritta e orale in lingua inglese, con particolare attenzione al lessico e grammatica dell’inglese business.

Programma

Ingese business base

  • usare il telefono per chiedere informazioni nel contesto business, marketing e finanza
  • revisione di terminologia di business (marketing, strategia, finanza, ecc.)
  • leggere articoli da riviste britanniche e americane di business
  • redigere relazioni di lavoro
  • simulare meeting di lavoro con contenuti business specifici
  • ascolto audio, visione video e slideshow su contenuti tratti da siti internet tale BusinessWeek

Il corso è strutturato secondo il metodo comunicativo-funzionale nel quale tutte e quattro le abilità comunicative (leggere, scrivere, ascoltare e parlare) vengono sviluppate attraverso attività di lavoro in piccoli gruppi, a coppie e role-play.

L’analisi di testi scritti o orali tratti da riviste di business quali BusinessWeek e The Economist servirà a comprendere le informazioni principali e ad evidenziare le caratteristiche idiomatiche, lessicali e grammaticali, nonché la terminologia specifica dell’nglese business.

Attraverso simulazioni di lettura e comprensione di audio/video su temi di business, redazione di rapporti di lavoro e simulazioni di riunioni, gli studenti impareranno ad esprimersi nella lingua straniera in modo corretto e ad utilizzare gli schemi specifici della lingua.

Prerequisiti

Conoscenza della lingua e della grammatica inglese a livello medio.

 

Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto.
Verrai contattato dai nostri uffici per le informazioni sul corso.

Richiesta informazioni

NUOVI CORSI METROLOGIA

EMiT Feltrinelli propone un nuovo Catalogo di  corsi per l’area metrologica rinnovato e ampliato per rispondere sempre più alle richieste dei nostri clienti e del mercato di riferimento, compresa una formazione completamente finanziata sui fondi interprofessionali.Leggi >

LA MIA SCUOLA IN RETE

Prosegue progetto “La MIa scuola in rete” grazie al contributo del Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale di Intesa San Paolo e in rete con la Direzione Educazione del Comune di Milano.Leggi >