1

Gen

2000

Complessità aziendale e conflittualità relazionale

Obiettivi

Identità, valori, comportamenti sono solo parole vuote se non emergono da un processo creativo condiviso.

La consapevolezza che esistono diversi modi di vedere la realtà permette di comprendere che esistono diversi modi di vivere la vita aziendale, eliminando in modo drastico il motivo stesso dei conflitti interpersonali e mobilitando nuove risorse professionali e personali.

L’obiettivo del corso è di acquisire le competenze per saper comprendere i processi cognitivi, saperli adattare ed utilizzare a seconda degli obiettivi, porta a saper essere generatori di comportamenti e di capacità operative uniformi.

Questi risultati sono mirati a far progredire l’azienda come un corpo unico, armonico e strutturato.

Programma

Complessità aziendale e conflittualità relazionale

  • cosa sono Vision e Mission aziendale e perché condividerle
  • cos’è l’asset Valoriale di un’azienda?
  • come razionalizzarlo in ordine di priorità e ponderazione
  • quali sono le capacità richieste coerentemente con i comportamenti aziendali attesi?
  • autodiagnosi dei livelli logici aziendali ed eventuale allineamento
  • l’importanza dell’analisi del clima aziendale come risultanza del processo di allineamento
  • analisi della comunicazione interiore
  • i processi di comunicazione tra i nostri vari stati interiori
  • i giochi di ruolo
  • i copioni che caratterizzano i rapporti interpersonali
  • le dinamiche tra i ruoli personali

Prerequisiti

Nessun prerequisito specifico.

 

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