1
Gen
2000
Gestione e motivazione delle risorse umane
Obiettivi
Il corso è rivolto a responsabili di area e o di gruppo che desiderano migliorare il loro stile gestionale e la loro leadership, sviluppando al massimo la capacità di valutare i propri collaboratori e le doti comunicative.
L’obiettivo è guidare i partecipanti, attraverso la presa di consapevolezza del proprio approccio alla gestione e alla leadership, a migliorare le competenze nel motivare e guidare altre persone e nel saper far emergere risorse e punti di forza dei propri collaboratori.
Programma
Gestire gli incontri
- osservazione e auto osservazione
- comunicazione verbale
- comunicazione non verbale
- ascolto attivo
Valutazione dei collaboratori
- come si costruisce una valutazione obiettiva
- quali sono gli obiettivi della valutazione
- quali campi di indagine si possono considerare nella valutazione
La gestione degli incentivi/premi/riconoscimenti
- la scelta degli obiettivi per i collaboratori
- la condivisione
- la “spinta” motivazionale
- i SAL periodici
Leadership
- leader e capo
- cos’è un leader?
- stili di leadership
Leader coach
- chi è il leader coach
- come opera il leader/coch
- il principio del conosci accetta e trasforma
Prerequisiti
Esperienza nella gestione di gruppi di lavoro.
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Verrai contattato dai nostri uffici per le informazioni sul corso.