1

Gen

2000

Gestione e motivazione delle risorse umane

Obiettivi

Il corso è rivolto a responsabili di area e o di gruppo che desiderano migliorare il loro stile gestionale e la loro leadership, sviluppando al massimo la capacità di valutare i propri collaboratori e le doti comunicative.

L’obiettivo è guidare i partecipanti, attraverso la presa di consapevolezza del proprio approccio alla gestione e alla leadership, a migliorare le competenze nel motivare e guidare altre persone e nel saper far emergere risorse e punti di forza dei propri collaboratori.

Programma

Gestire gli incontri

  • osservazione e auto osservazione
  • comunicazione verbale
  • comunicazione non verbale
  • ascolto attivo

 

Valutazione dei collaboratori

  • come si costruisce una valutazione obiettiva
  • quali sono gli obiettivi della valutazione
  • quali campi di indagine si possono considerare nella valutazione

 

La gestione degli incentivi/premi/riconoscimenti

  • la scelta degli obiettivi per i collaboratori
  • la condivisione
  • la “spinta” motivazionale
  • i SAL periodici

 

Leadership

  • leader e capo
  • cos’è un leader?
  • stili di leadership

 

Leader coach

  • chi è il leader coach
  • come opera il leader/coch
  • il principio del conosci accetta e trasforma

Prerequisiti

Esperienza nella gestione di gruppi di lavoro.

 

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Verrai contattato dai nostri uffici per le informazioni sul corso.

Richiesta informazioni

Messa in trasparenza e attestazione delle conoscenze nel Servizio Civile Universale

Il progetto elaborato da EMiT Feltrinelli – ETS e Arci servizio Civile Nazionale crea uno strumento di emersione delle competenze e conoscenze che il volontario sviluppa durante il suo periodo di servizio civile. Al termine del periodo di Servizio Civile Universale (SCU) sulla base dei dati raccolti viene elaborato un attestato che rappresenta le conoscenze […]Leggi >