7
Mag
2019
INSTAGRAM MARKETING
Obiettivi
Acquisire le conoscenze e le competenze per utilizzare gli strumenti digitali e social propri di Instagram e della comunicazione digitale.
Programma
Metodo
Il corso Instagram marketing integra contenuti teorici con esercitazioni pratiche (project work).
Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo, oltre ai concetti chiave per implementare in maniera efficace una campagna di marketing su Instagram.
Contenuti
- Differenze tra profilo utente e profilo business su Instagram
- Come ottimizzare la Bio Instagram in ottica SEO
- Le grammatiche di Instagram: hashtag, menzioni, tag nei post con foto, orari di pubblicazione migliori
- Hashtag: tool e best practice
- Come utilizzare le raccolte (private) a fini di marketing
- Tool per la fase di co-create: repost in Instagram dalla A alla Z
- Pianificazione dei post su Instagram: strumenti utilizzabili su smartphone e PC desktop (Hootsuite, Buffer)
- Instagram e le storie: sondaggi e domande, storie con hashtag, geotag, menzione
- Branding e storie: creare template con Canva
- Contenuti in evidenza, archivio delle storie
- Instagram Ads: obiettivi della campagna, definizione del pubblico target, monitoraggio delle insight
Prerequisiti
Conoscenza delle nozioni di base relative al social media Instagram.
Per partecipare al corso Instagram Marketing compila il modulo preiscrizione qua sotto.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.