1

Gen

2000

Database MySQL

Obiettivi

Il corso ha come obiettivo di fornire le competenze per gestire ed utilizzare il database MySQL.

Programma

Database MySQL

  • introduzione ai rdbms
  • amministrazione di mysql
  • i permessi in mysql
  • tipi di dati
  • creazione gestione di database e tabelle
  • inserimento di dati nelle tabelle
  • l’uso delle join
  • le subquery
  • stored procedures e store functions
  • le viste
  • backup e recovery
  • api e connettori
  • l’ottimizzazione
  • download e installazione di mysql
  • il client mysql
  • introduzione ai rdbms
  • amministrazione di mysql
  • tipi di tabelle
  • set di caratteri
  • indici
  • interrogare il database con le query
  • modifica e cancellazione dei dati
  • operatori e funzioni
  • i trigger
  • transazioni e lock
  • programmi di utilità
  • programmi per l’amministrazione di mysql
  • tutorial di esempio: db prenotazioni alberghiere

Prerequisiti

Nessun prerequisito specifico.

 

Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto.
Verrai contattato dai nostri uffici per le informazioni sul corso.

Richiesta informazioni

FORMAZIONE FINANZIATA DA REGIONE LOMBARDIA PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE LOMBARDE. AL VIA LE DOMANDE

A partire dalle ore 12:00 del 6 luglio 2023 le imprese, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi possono presentare domande di voucher tramite la piattaforma regionale Bandi Online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it. EMiT Feltrinelli ETS è a disposizione delle imprese lombarde con il proprio catalogo formativo già approvato da Regione Lombardia. Consulta il catalogo. Per informazioni […]Leggi >

CORSO ITS “WEB DEVELOPER” A.A. 2023 – 2025

Aperte le iscrizioni per il corso in WEB DEVELOPER per l’anno accademico 2023 – 2025. Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici con competenze in grado di supportare lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni software evolute all’interno dei processi aziendali e industriali. Maggiori informazioni sul programma, sui requisiti per accedere e sulle modalità di partecipazione […]Leggi >