1

Gen

2000

ITIL 3 foundations

Obiettivi

Il corso introduce il concetto di IT Service Management (ITSM) e le nozioni base per identificare e
collegare le varie attività implicate nello sviluppo di un’infrastruttura per erogare, misurare e migliorare iservizi IT alla comunità degli utenti. Il corso, combinato con l’esperienza sul campo, conferisce ai partecipanti le competenze per ottenere la “ITIL Foundation Certification”.

Programma

ITIL 3 foundations

Il corso si fonda sull’Information Technology Infrastructure Library (ITIL), un insieme di documenti che descrivono le “best practices” in alcune aree dei servizi IT, tra cui il Change Management, il Configuration Management, il Release Management, il Service Desk e l’Incident Management.

In particolare:

  • introduzione all’it service management.
  • introduzione delle “best practices” documentate in itil.
  • identificazione dei ruoli, processi e elementi che compongono le aree di: configuration management, service desk, incident management, problem management, change management, release management, capacity management, availability management, it service continuitymanagement, financial management for ut services, service level management.
  • analisi delle implicazioni legate all’implementazione di una o più “best practices”.

Prerequisiti

Nessun prerequisito specifico.

 

Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto.
Verrai contattato dai nostri uffici per le informazioni sul corso.

Richiesta informazioni

A marzo segui i corsi in ambito metrologico

Lavori nel mondo della metrologia? EMiT Feltrinelli organizza presso la propria sede di Milano i corsi di formazione: Metrologia di base e Gestione del laboratorio (Risk Management). Clicca e scopri tutti i dettagli.Leggi >

Accesso sicuro ai servizi e alla rete per comunicare con i propri cari

EMIT Feltrinelli apre le sue porte ai cittadini di ogni età che vogliano comunicare in sicurezza tramite gli strumenti digitali. I partecipanti lavoreranno sin da subito sui propri device oppure su quelli messi a disposizione da EMiT Feltrinelli per sperimentare in maniera contestuale un’esperienza formativa per competenze che li prepari ad agire in autonomia nei […]Leggi >

Smart-videomaking – Il video come linguaggio nell’era digitale

NATIVA Il workshop, organizzato da Nativa, si articola su una lezione auto-conclusa di 4 ore che spiega e illustra come si possono generare, editare e pubblicare dei contenuti video utilizzando il proprio smartphone. Il workshop si articola in due momenti: Smartphone e riprese video In questo momento del workshop verranno affrontate le tecniche di inquadratura […]Leggi >