1

Gen

2000

ITIL 3 foundations

Obiettivi

Il corso introduce il concetto di IT Service Management (ITSM) e le nozioni base per identificare e
collegare le varie attività implicate nello sviluppo di un’infrastruttura per erogare, misurare e migliorare iservizi IT alla comunità degli utenti. Il corso, combinato con l’esperienza sul campo, conferisce ai partecipanti le competenze per ottenere la “ITIL Foundation Certification”.

Programma

ITIL 3 foundations

Il corso si fonda sull’Information Technology Infrastructure Library (ITIL), un insieme di documenti che descrivono le “best practices” in alcune aree dei servizi IT, tra cui il Change Management, il Configuration Management, il Release Management, il Service Desk e l’Incident Management.

In particolare:

  • introduzione all’it service management.
  • introduzione delle “best practices” documentate in itil.
  • identificazione dei ruoli, processi e elementi che compongono le aree di: configuration management, service desk, incident management, problem management, change management, release management, capacity management, availability management, it service continuitymanagement, financial management for ut services, service level management.
  • analisi delle implicazioni legate all’implementazione di una o più “best practices”.

Prerequisiti

Nessun prerequisito specifico.

 

Per maggiori informazioni compila il modulo qui sotto.
Verrai contattato dai nostri uffici per le informazioni sul corso.

Richiesta informazioni

FORMAZIONE FINANZIATA DA REGIONE LOMBARDIA PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE LOMBARDE

Regione Lombardia ha approvato le linee di indirizzo 2023-2024 per  la formazione dei lavoratori delle imprese lombarde. La nuova misura di formazione continua si pone in continuità rispetto a quella attuale. EMiT Feltrinelli ETS è a disposizione delle imprese lombarde con il proprio catalogo formativo consultabile sul sito di regione Lombardia. Per informazioni scrivere a […]Leggi >

In avvio a Gennaio 2023 CORSO IFTS IT SPECIALIST

In avvio a Gennaio 2023 CORSO IFTS IT SPECIALIST

Vuoi diventare un esperto nella gestione di Infrastrutture IT e servizi digitali?
EMiT Feltrinelli – ETS ha il corso giusto per te: Corso IFTS IT Specialist.
Iscriviti subito e acquisirai competenze fondamentali in ambito di Sistemi IT, Networking, data storage e cybersecurity, imparando anche a gestire progetti, la parte economica e ad applicare le normative dedicate al settore informatico.Leggi >